Domani sera, 24 luglio, nella villa comunale di Pagani l’artista presenta il suo ultimo lavoro. Le sue musiche colonna sonora dei testi di Vincenzo Rea. Regia di Roberto Sdino

Joe Petrosino

A Sud di Napoli Nord “Anagrammando” i titoli di due diverse opere: Sud tutto comincia da te, e Napolinord. L’una opera musicale di Luca Petrosino, in arte Joe Petrosino, e l’altra opera letteraria di Vincenzo Rea, due giovani autori, con lo stesso intento, riscoprire le loro origini, il Sud per poi ripartire scoprendolo, e vivendolo con occhi diversi, sonorità diverse, ricoprendo quanto c’è di buono nella nella propria terra.
Il connubio dei due autori, avviene grazie all’incontro con Roberto Sdino, il quale curerà la regia e la lettura dei brani scelti.
Un evento che fonde musica e letteratura, presentando, così le loro opere alla “Città di Pagani”, con il Patrocinio della stessa. Si prospetta una serata intrisa di cultura, alla riscoperta del un Sud che parte da Napoli nord, percorrendo le tante strade del Sud, tra cui, anche, quelle dell’Agro Nocerino Sarnese. Il tutto avrà luogo nella splendida cornice della villa comunale di Pagani il giorno 24 luglio dalle 20:30.

Sofia Russo

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento