Ultimo atto dell’attesissima competizione di futsal. Terzo successo di fila per il Team Ramesse
Si è disputata ieri sera al Play Calcetto di via Fucilari la finale della nona edizione del torneo di calcetto “Città di Nocera Inferiore”.
Cornice di pubblico eccezionale per un evento a lungo atteso dagli amanti del calcio a cinque dell’Agro. Grande spettacolo anche sul tappeto verde, dove si sono affrontati il Team Ramesse, già vincitore delle ultime due edizioni della manifestazione, e i ragazzi del Caffè Amore, autentica rivelazione stagionale. In una sfida molto sentita e dal tasso tecnico elevatissimo, a spuntarla è stato il Team Ramesse, dei vari Suarato, Botta, Campano, Guerra e Mazzocchi protagonisti negli anni scorsi sui parquet di serie A1 e A2. Decisiva una doppietta di Luigi Mazzocchi, freddissimo dal dischetto a siglare la rete decisiva nei tempi supplementari, dopo il pareggio del Caffè Amore realizzato dal capocannoniere del torneo Giacomo Coppola. Il migliore in campo, eletto poi miglior giocatore dell’intera manifestazione, è stato Giuseppe Iuliano capitano del Caffè Amore. Il centrocampista classe ’93, nella passata stagione in forza alla Turris, è un obiettivo dichiarato dei dirigenti del Città di Nocera, che nei prossimi giorni potrebbero metterlo sotto contratto.
Estremamente soddisfatti gli organizzatori del torneo Prisco Sellitti, Massimo Pagnotta e Orlando Pagnotta: «Ringraziamo tutte le squadre che si sono date battaglia sul campo. Anche quest’anno le attese del pubblico non sono state deluse e tutte le partite hanno regalato grandi emozioni. L’appuntamento è rinnovato per la prossima stagione, sperando di mantenere sempre altissimo il livello di questo torneo».
Valerio D’Amico