Si intitola “Ombre, fantasmi, angosce nella Nocera antica …” il racconto che il dottor Pietro Cozzitorto scrisse sul castello Fienga quindici anni fa. Oggi che il maniero è diventato, grazie al sindaco Torquato, protagonista a Uno Mattina, ve ne facciamo omaggio
Oggi Nocera torna in tv, ma questa volta con nostro pieno orgoglio. A Uno Mattina il nostro sindaco ha parlato del castello Fienga, e i giornalisti hanno tracciato un profilo del maniero e delle sue leggende. Una bella occasione di rilancio dell’immagine della città.
Il Risorgimento Nocerino, con la collaborazione del dottor Pietro Cozzitorto, vi offrono in questa occasione un regalo prezioso. Un racconto che il farmacista e pluripremiato scrittore pubblicò nel 2001 sulla vecchia edizione del giornale. Un omaggio alla città che lo ha accolto, e che tutti noi leggeremo con vero piacere.
Il racconto è in formato pdf: lo potrete scaricare e leggere sul vostro pc o stamparlo e leggerlo comodamente altrove. E’ gratuito e, se vi piacerà, distribuitene pure copie ai vostri amici.
Per scaricarlo cliccare sulla foto del dottor Cozzitorto. Se non ci riuscite mandateci una mail a [email protected] e saremo felici di trasmettervelo via mail.