carrozzone dei teatrantiI componenti della compagnia Il carrozzone dei teatranti

La seconda edizione della rassegna comica napoletana, coordinata da Antonino Milione de “Il Carrozzone dei Teatranti”, prevede quattro spettacoli che saranno realizzati nel parco archeologico cittadino

carrozzone dei teatranti
I componenti della compagnia Il carrozzone dei teatranti

di Annamaria Norvetto
Andrà in scena il 27 giugno con la compagnia “Il futuro siamo noi”, il primo appuntamento teatrale in due atti intitolato “E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano”, di Gaetano di Maio, nell’ambito della rassegna “R…estate in teatro”.
Se l’anno scorso gli spettatori erano rimasti incantati da villa De Ruggiero, a fare da sfondo quest’estate sarà il “Parco archeologico urbano” di Nocera Superiore, dove si esibirà il 28 giugno la compagnia “Camomilla a colazione” in “Burqa”, due atti di Angelo Rojo Mirisciotti.
Il 4 luglio sarà la volta de “La Bottega delle Arti” in “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta, spettacolo in due atti.
La serata finale delle rappresentazioni, che si svolgerà il 5 luglio, è un’occasione imperdibile per portare alle luci della ribalta un’interessante realtà artistica di Nocera Superiore: la compagnia “Il Carrozzone dei Teatranti” diretta da Antonino Milione.
«Il 5 luglio sarà – ha dichiarato Milione – la prima della nostra nuova commedia “Tonino Cardamone giovane in pensione”, scritta con Paolo Caiazzo, comico e autore di Made in Sud, con il quale abbiamo avviato una splendida collaborazione. Mi preme ringraziare tutti i miei ragazzi: Giuseppe Cirillo, Carmela Masullo, Alfonso Cascone, Roberta Senatore, Gerardo Orilia, Maria Guarnaccia, Raffaele Milite e Angela Fatturuso. Ringrazio il sindaco Giovanni Maria Cuofano e tutta l’amministrazione comunale che ha rivoluto questo progetto, inserendo la rassegna nel cartellone di “Nuceria Creativa”. Questo progetto artistico piace perché riesce ad attirare spettatori provenienti non solo dalla nostra provincia, ma anche da Napoli e Avellino».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento