La manifestazione si terrà, a partire dalle 20, nel cortile interno di palazzo di città. E’ organizzata dall’Ensemble Corale Noukrìa con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tra gli ospiti gli olandesi de “La Siepe Sonora”

Anche quest’anno la città di Nocera Inferiore, grazie all’associazione culturale “Ensemble Corale Noukrìa”, di cui è direttore artistico Genny Strianese e presidente Antonio Rispoli, ospita, nella suggestiva cornice della corte interna del Palazzo di città, una delle date della Festa Europea della Musica.
L’evento è promosso dalla Feniarco (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’Arcc (Associazione Regionale Cori Campani), dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e dall’associazione culturale “Ensemble Corale Noukrìa” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore.
L’associazione promotrice, per dare maggiore risalto all’internazionalità dell’evento, ospiterà una realtà proveniente dall’Olanda: il coro polifonico “La Siepe Sonora”, è presente nella nostra città per tutta la settimana della Festa Europea della Musica e sta presentando il suo repertorio anche in altre location campane: è stato a Rutino il 14, a Napoli il 16, ad Avellino il 18 giugno e sarà a Nocera Inferiore il 20 giugno.
Gli altri cori che si esibiranno sono: il coro organizzatore, “Ensemble Corale Noukrìa”; “Iris” voci bianche e “voicing” coro giovanile di Nocera Inferiore;“DominiCantus” di Napoli; “Voices for Freedom” di Roma.
Le corali eseguiranno brani profani colti e popolari, napoletani e non, gospel e spiritual nonché brani di musica leggera.
L’evento sarà presentato dal giornalista Vincenzo Balzano e dal direttore artistico Genny Strianese. La partecipazione all’intera manifestazione è completamente gratuita.