via Barbarulo - angolo Cvevia Barbarulo - angolo Cve

Ad essere colpito soprattutto il centro della città, ma anche le periferie, a cominciare da Cicalesi e zone Tribunale, hanno sofferto decisamente i disagi della pioggia. Immediatamente avviata una pulizia straordinaria delle caditoie

via Barbarulo - angolo Cve
via Barbarulo – angolo Cve

Sono bastati meno di venti minuti di acqua torrenziale per mandare in tilt, questa mattina, mezza città di Nocera Inferiore. La rete, da cui provengono le foto dell’articolo, è stata serbatoio abbondante di documentazione di situazioni di disagio. Non sono mancati quelli che l’hanno presa con maggiore spirito, inserendo una foto di uns strada allagata nella quale allegramente giocavano aluni delfini.

via Pascoli a Cicalesi
via Pascoli a Cicalesi

La situazione è stata tutt’altro che leggera, tanto che il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha attivato subito dopo il cessato temporale gli uomini della Multiservizi. E da rassicurare i suoi cittadini con una dichiarazione diffusa attraverso la sua pagina Facebook: «A seguito dell’improvviso temporale  – ha scritto il sindaco – che ha scaricato in pochi minuti un impressionante volume d’acqua sulla città, sono partite le attività di ripristino e manutenzione delle griglie intasate dal terreno proveniente dalle pendici montuose e collinari. Gli allagamenti di queste ore soprattutto al centro (corso Vittorio Emanuele, via Gramsci, via Barbarulo, via Cucci e via Origlia), e su via Falcone zona Tribunale e adiacenze, sono dovuti a questo, non alla mancata pulizia delle caditoie che viene effettuata periodicamente o su richiesta dalla Nocera Multiservizi».
La tempestività del sindaco, molto apprezzata dai suoi concittadini, ha messo però in luce come le falde pedemontane siano ancora tutt’altro che sicure in caso di pioggia “diluviale”, tanto che alcuni cittadini hanno sollecitato Torquato, sempre a mezzo della rete, a non tralasciare questo pericolo.

Lascia un commento