Alcuni, disorientati dalle urla della mamma, hanno temuto che stessero assistendo a un tentativo di rapimento del bambino. Inutile la buona volontà di un uomo che ha inseguito a piedi il pirata della strada, dileguatosi senza lasciare tracce
di Enrica Granato
Urta una carrozzina in via Sellitti e scappa. Questa mattina un’auto, che transitava a velocità sostenuta, all’altezza del cinema Sala Roma ha colpito un passeggino con all’interno un neonato, tra le grida e lo sconcerto dei pedoni.
Allarmato dalle urla della mamma che spingeva la carrozzina (comprensibilmente agitata), un uomo ha cercato di rincorrere per un po’ la vettura, insultando il conducente ed incitandolo a fermarsi, ma senza ottenere alcun risultato: quest’ultimo, infatti, si è allontanato senza verificare se qualcuno si fosse fatto male. Ancor meno per scusarsi.
Fortunatamente, non c’è stata alcuna conseguenza per il bambino.
Tanto lo spavento per i cittadini presenti in quel momento: una donna ha addirittura temuto di avere assistito al tentativo di sequestro del bebè in questione, tanto il caos venutosi a creare nel giro di pochi minuti tra baccano ed inseguimento.
Da tempo, passeggiare tranquillamente per il senso unico di via Sellitti è proibitivo, soprattutto nel tratto in cui la carreggiata si restringe: il problema strettoia è reale quanto quello della velocità delle auto che, transitando, rischiano di investire (o, quanto meno, urtare) i pedoni.
Il disagio è noto da tempo soprattutto ai cittadini costretti su una sedia a rotelle che faticano ad evitare i mezzi in circolazione e (appunto) alle mamme con i passeggini.
Residenti e non chiedono di garantire maggiore sicurezza ai passanti, senza apportare particolari problemi alla circolazione stradale, intensa in quel tratto.