A donarla l’associazione Agro Polis dopo una raccolta fondi organizzata con una serata teatrale. Tra i contributori anche la comunità parrocchiale santa Maria degli Angeli e la famiglia Plevano
di Francesca Fasolino
È stata donata al Tin (reparto di Terapia Intensiva Natale) dell’Umberto I di Nocera Inferiore una culla neonatale con materassino termico. Un’importante strumento che permetterà a bambini, nati prematuri e non, di essere trasportati, senza subire stress termico, dalla sala operatoria al lettino di assistenza e, successivamente, al nido, oltre che di effettuare il trasporto intraospedaliero. Tre sono i benefattori che l’Asl ringrazia: L’Associazione socio culturale Agro Polis di Nocera Inferiore, la famiglia Plevano e padre Raffaele Bufano con la Comunità parrocchiale santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore. La raccolta dei fondi è stata possibile grazie ad una serata di beneficenza organizzata dall’ Associazione socio culturale Agro Polis, tenutasi lo scorso dicembre presso il teatro Diana di Nocera.
«Siamo arrivati ormai alla sesta edizione di un’iniziativa che riscuote ogni anno sempre tanto successo – ha dichiarato Nuni Petrosino, presidente dell’Associazione – il nostro obiettivo è raccogliere fondi e donarli al Tin, così da poter acquistare delle attrezzature che permettano di lavorare al meglio». L’idea di una serata di beneficenza nasce sei anni fa, a seguito di un tragico incidente: «Nel dicembre 2011 morì, a soli 26 anni, un membro della nostra famiglia, Clorinda Guerritore. Seguendo le orme di Clorinda, che lavorava con i bambini, sei anni fa abbiamo deciso di unire le nostre forze per scopi benefici. Importantissimo è il sostegno di amici e parenti che, in cambio di un contributo, trascorrono una serata a teatro. Ad esibirsi nell’ultima edizione la compagnia Grimaldello e Fabio Ricci». In queste numerose edizioni l’Associazione socio culturale Agro Polis ha sostenuto anche L’Associazione nocerina il Buon Samaritano.