Il primo cittadino grida dai social il suo rammarico per la brutta pratica del manifesto selvaggio, e promette ai suoi cittadini che i trasgressori pagheranno salate multe e saranno sbugiardati su Facebook. E invita i nocerini a collaborare con foto
«Iniziamo a non votare chi imbratta Nocera». E’ questo il titolo di un post che il sindaco della città, Manlio Torquato, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook condividendolo con diversi gruppi di nocerini e con la stampa.
«Siamo partiti male, sono partiti male – continua il primo cittadino – Neppure pochi giorni e già sporcano con i loro manifesti, la nostra, la vostra città. In una campagna elettorale già povera di contenuti e piena di veleni, l’unica cosa che rischia di riempirsi sono i muri le strade di Nocera. Di cartacce».
L’avvocato Torquato non le manda affatto a dire, e annuncia con solennità: «Controllerò personalmente i trasgressori. Li farò contravvenzionare e pagheranno fino all’ultimo centesimo di multa. E per giusta informazione pubblica, posterò i loro nomi su questa pagina. Da qua al 31 maggio. Aiutatemi a farlo con qualche scatto, anche voi. Senza fare sconti a nessuno».
Sono in tanti a sperare che avvenga sul serio e che questo ammonimento del primo cittadino produca gli effetti sperati sui candidati al consiglio regionale.