Conferenza stampa a palazzo di città per illustrare il programma dell’evento. Torna anche la lotteria del santo. Don Mimmo Cinque: «Che sia la festa di una intera città e non solo di Vescovado»
di Francesca Fasolino
É stato presentato questa mattina, presso la casa comunale di Nocera Inferiore, il programma relativo alla festa di San Prisco, patrono della nostra città. Ci saranno i tradizionali appuntamenti religiosi: dalla veglia prevista alle 23:00 dell’8 sera, seguita dal suono festoso delle campane di tutte le chiese e parrocchie di Nocera alle ore 24:00, alla processione della statua di San Prisco, prevista per sabato 9 maggio a partire dalle ore 18:00.
«È importante che questa venga sentita come la festa di tutta la città e non soltanto di un borgo – ha dichiarato don Mimmo Cinque – Si è risvegliata nelle persone la fede e la devozione per questo santo ed è molto importante».
I festeggiamenti proseguiranno anche la sera, al termine degli eventi religiosi. A piazza Diaz, piazza centrale di Nocera, l’appuntamento è il 10 alle 21:30 con Paolo Caiazzo di “Made in Sud” e con Gianni Mobilya e Tammurriata Band.
Per il giorno 11, invece, l’appuntamento è in piazza Vescovado dove, dalle 21:30, è previsto il concerto di Rosario Miraggio.
«Per i festeggiamenti del Santo Patrono ci sono stati ogni anno dei miglioramenti- ha dichiarato il consigliere comunale Paolo De Maio – l’amministrazione comunale è lieta di aver collaborato con don Mimmo nella realizzazione del programma».
Torna inoltre la lotteria di San Prisco la cui estrazione avrà luogo il 23 maggio.