immagine chiesa cattedrale

Ci interessa solo il bene della nostra regione, dicono i laici. Chiediamo alle parti politiche di assumere impegni concreti

immagine chiesa cattedrale

 

 

Fanno sentire la loro voce i cattolici campani.E lo fanno con un comunicatostampa che accompagna quelle che secondo loro sono priorità assolute che il prossimo governo della Regione deve affrontare.
«L’Azione Cattolica della Campania – si legge nel testo – intende contribuire al dibattito in vista delle elezioni regionali del 31 maggio con un appello che esprime le attese e le preoccupazioni di tutti i propri soci e simpatizzanti. Chiediamo alle parti politiche di uscire dalla logica degli slogan vuoti e di assumere impegni concreti contro disoccupazione giovanile, desertificazione industriale, oltraggio all’ambiente e gioco d’azzardo, a favore della famiglia, della scuola e dell’integrazione con gli immigrati. L’impegno dell’AC continuerà anche dopo le elezioni attraverso un tavolo di discussione con gli amministratori e i consiglieri che offriranno la loro disponibilità al dialogo. In Campania l’AC è presente in tutte le 23 diocesi e in 530 parrocchie, vi aderiscono 33mila persone tra adulti, giovani e ragazzi».

Clicca qui per leggere il programma dell’Azione cattolica campana

Lascia un commento