L’associazione presieduta da Emilio Taiani, che ha appena compiuto 11 anni di età, non ha voluto far mancare la sua presenza rievocativa alla manifestazione organizzata dall’Uisp, che ha attratto tantissime persone
E’ stato un momento per rievocare anche gli antichi fasti gladiatori quello che il 25 aprile ha visto tantissime persone partecipare all’iniziativa “trekking dell’Orco”, organizzato dalla Uisp.
Emilio Taiani e Carmine Attanasio, infatti, presidenti rispettivamente dell’associazione “I gladiatori di Nuceria” e di “Eccomi quà”, che tra l’altro hanno entrambe festeggiato gli 11 anni di attività, hanno offerto un saggio delle loro abilità di combattenti a favore degli intervenuti alla passeggiata.
A breve le associazioni daranno inizio a corsi di “Tecniche di combattimento dei gladiatori e delle lotte antiche”, di “Alimentazione e nutrizione dei gladiatori, con corsi di cucina”, di storia dei gladiatori di Nuceria Alfaterna. Un modo per ricordare pezzi della storia locale di cui altri difficilmente trattano, e per dare ad essi un giusto risalto.