A Salerno venerdì 20 una conferenza sui diritti delle persone con disabilità. Tra i presenti Nino Savastano, assessore alle Politiche sociali
Sarà presentata venerdì 20 marzo, alle ore 11, presso il salone del Gonfalone del comune di Salerno, la campagna di comunicazione “Se vuoi la bicicletta pedala! Sogno una vita indipendente” per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.
L’iniziativa, diretta alla promozione e diffusione dei diritti delle persone disabili, è realizzata da tre organizzazioni di volontariato della provincia Humus Onlus di Salerno, Impegno e Solidarietà di San Cipriano Picentino e Blu Angel di San Mango Picentino impegnate con diverse attività e iniziative sul tema della disabilità. L’iniziativa è sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis CSV Salerno. Saranno proprio le associazioni a presentare l’attività di comunicazione sul territorio di Salerno e dei comuni limitrofi, proprio per favorire la maggiore conoscenza dei diritti di chi è portatore di una disabilità fisica e psichica.
Le attività informative che si terranno in diverse piazze di Salerno e dei comuni di San Mango Picentino e San Cipriano Picentino, saranno contraddistinte da un piccolo veicolo ecologico che porterà in giro il logo della campagna. Presenteranno l’iniziativa il presidente dell’associazione di Volontariato Humus Lauretta Laureti, Alfonso Pinto presidente Associazione Impegno e Solidarietà e Annamaria Di Muro componente del Comitato Esecutivo di Sodalis CSV Salerno e Nino Savastano Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.