E’ Dariya Derkack la Campionessa che ha frequentato la scuola “Solimena-De Lorenzo”

Dariya Derkack Campionessa di salto in lungo e salto triplo, è nata in Ucraina ed è arrivata in Italia da piccola con i suoi genitori. Dariya Derkack ha frequentato la scuola Solimena-De Lorenzo dall’anno scolastico 2005/2006 all’anno 2007/2008.

Fin da piccola ha svolto corsi di atletica leggera ed ha continuato la sua preparazione partecipando anche a gare importanti fino a giungere al circuito nazionale. E il 23 febbraio scorso ha conquistato il 1° posto alle Nazionali di atletica indoor. Ad allenarla è suo padre che è allenatore di atletica e quarterback di football americano, ma anche la madre è stata un’atleta di tutto rispetto. Alla nostra ex compagna di scuola e campionessa, le congratulazioni del dirigente, Giuseppe Pannullo, e anche il nostro “in bocca la lupo” per il futuro e per il suo prossimo obiettivo: le olimpiadi.

Francesco Buffardi

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento