l'attrice Marianna Considerato

Una giornata in biblioteca a parlare di prevenzione dei tumori femminili, ma anche riconoscimenti a signore che si sono distinte nelle loro attività. E in chiusura una rassegna di performance teatrali e musicali

l’attrice Marianna Considerato

 

Domenica, 8 marzo, Polis Sa in collaborazione con Officina2009 presenterà, presso la biblioteca comunale “Aldo Moro” in Nocera Superiore, l’evento “Quando il rosa non è un colore ma un modo di essere: la donna ed il suo mondo“.
L’ apertura dell’evento avverrà alle ore 11 con il convegno:  “Difendersi dal cancro è possibile: prevenzione, cura e aspetti psicopatologici dei tumori femminili“, organizzato insieme alla LILT ( Lega Italiana Lotta ai Tumori).
Il convegno sarà moderato dal dottor Pierdomenico Di Benedetto ed i relatori saranno la dottoressa Mariangela Rossi (consulente nutrizionale LILT), Maria Federica Ricci (Responsabile LILT Salerno), il dottor Luigi Cremone, la dottoressa Nicoletta Manfredi ed Alfonsina De Filippis, presidente Associazione Frida per le donne).
Alle ore 18, sempre presso la biblioteca, inizierà la parte conclusiva dell’evento con il premio “La Città delle Donne“, durante il quale verranno premiate alcune donne che si sono contraddistinte nel loro campo. A concludere la giornata ci sarà lo spettacolo musicale “Canto di donna“, a cura di Vincenzo Volpe, in cui si alterneranno esibizioni di Alfonso Di Muro, del Collettivoacca, del coro Matricanto dretto dal maestro Andrea Donadio, del duo Luca Fiume e Franco Amato, di Angela Vitale e dell’Emsemble liceum con Marianna Considerato. A presentare il tutto Nunzio Siani.

Lascia un commento