Parte l’8 marzo, nel locale cittadino, un ciclo di eventi. Ad inaugurarlo – nel giorno dedicato alle donne – la giornalista Piera Carlomagno con il suo libro “L’anello debole”. Subito dopo la musica di Nello Ferrigno
Sarà la giornalista e scrittrice Piera Carlomagno ad inaugurare il ciclo di incontri, eventi, mostre, che si terranno al “Salotto” a Nocera Inferiore. L’evento è per domenica 8 marzo 2015 alle ore 20. Intervistata da Nello Ferrigno, l’autrice presenterà il suo ultimo romanzo giallo “L’anello debole” edito da Centoautori. Il libro è reduce dal successo al Premio Casa Sanremo Writers dopo aver vinto la quarta edizione del Premio Garfagnana in Giallo, sezione ebook ed il Premio Speciale Giuria Proviero Città di Trenta.
Ci sarà spazio anche per la musica con lo stesso Nello Ferrigno, che smessi gli abiti di giornalista, proporrà uno speciale dj set con musica tutta al femminile.
Autrice di un altro libro e di diversi racconti, Piera Carlomagno è un’apprezzata firma de “Il Mattino”.
Personaggio chiave del romanzo è il commissario Ernesto Baricco. Questi nasce dall’idea di creare un poliziotto del nord emigrato al sud. Di solito è il contrario, siamo abituati ai poliziotti meridionali nelle questure di città come Milano o Torino. Il poliziotto torinese scopre la città accogliente, la città crocevia di culture, che sdogana ogni idea, l’extracomunitario come l’omosessuale che a Napoli non ha avuto bisogno di aspettare una tardiva rivoluzione culturale per integrarsi con la società.