Dal 5 marzo aperte le iscrizioni alla manifestazione nocerina che da cinque anni vede gruppi emergenti provenienti da tutta Italia esibirsi nell’isola ecologica di Fosso Imperatore. Quest’anno per il vincitore anche una produzione audio e video
Riapre i battenti DifferenziaRock. Da giovedì 5 marzo, infatti, saranno aperte le iscrizioni per il Campania Eco Festival “Contest 2015”, destinato ad artisti emergenti, che permetterà al vincitore di aprire i concerti conclusivi del CEF_15. Un contest nazionale che negli anni ha visto centinaia di gruppo iscriversi da ogni parte d’Italia.
I vincitori del DifferenziaRock Contest in passato sono stati i napoletani “CoffeeTv” ed i bolognesi “Hotel Chevalier” che aprirono l’esibizione dei “Marta sui Tubi” nel 2011. L’edizione 2012 vide affermarsi il gruppo napoletano “Sonatin for a Jazz Funeral” che diede il via ai concerti di Brunori s.a.s e NoBraino. Per il DifferenziaRock 2013, invece, a vincere furono i fiorentini “Fabrizio Frigo & The Freezers” che aprirono poi i concerti di Meg e degli Aucan. Lo scorso anno a vincere furono i vesuviani “Freak Opera” che aprirono i concerti di Dente, Nicodemo e Gentlemen’s Agreement.
Una importante novità di quest’anno per i partecipanti riguarda il premio finale. Oltre all’apertura dei concerti dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, previsti per il prossimo 6 giugno, il vincitore del DifferenziaRock Contest riceverà un fantastico premio dal nostro partner “Casa Lavica Records“: la produzione audio/video di una live session negli studi dell’etichetta indipendente napoletana. Una fantastica opportunità per l’artista vincitore di mettersi in mostra e farsi conoscere attraverso il supporto tecnico di “Casa Lavica”.