Ieri il sindaco, Manlio Torquato, ha incontrato il dirigente dei servizi postali di Campania e Calabria per trovare una soluzione ai numerosissimi disservizi lamentati dalla cittadinanza. Forse un nuovo centro per il ritori della corrispondenza sorgerà in città

Si è tenuto ieri mattina, a Palazzo di città, un incontro tra il sindaco Manlio Torquato ed il responsabile dei servizi postali  Campania–Calabria, Roberto Arcuri. Risale a fine dicembre l’invio della segnalazione da parte del primo cittadino a Poste Italiane in merito ai disagi nella consegna della corrispondenza nel territorio del Comune di Nocera Inferiore. Nell’incontro di stamane il sindaco ha esposto al dirigente di Poste Italiane i problemi segnalati dai cittadini, ed in particolare quando il servizio di recapito è affidato  a personale straordinario. Nel complimentarsi con il sindaco per il lavoro svolto per la riorganizzazione della toponomastica cittadina, il dottor Arcuri ha evidenziato le difficoltà che incontrano gli operatori del recapito, soprattutto in occasione di turn over, per la inesattezza o la mancanza di numerazione civica sulla corrispondenza, soprattutto quella diretta nelle zone periferiche. Dall’incontro è emersa la necessità di invitare i cittadini ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi e ad esortarli a far modificare, qualora ne ravvedessero l’inesattezza, strade e civici su bollette di utenze come luce, acqua, gas, telefono ed altro. Alla richiesta da parte del sindaco di azzerare il disagio per i suoi concittadini dovuto al ritiro della corrispondenza non consegnata a domicilio, in un centro postale di un Comune vicino, non servito da mezzi pubblici, il rappresentante di Poste Italiane si è fatto carico di valutare eventuali ulteriori soluzioni al problema segnalato, rappresentando, allo scopo di aumentare lo spirito di compartecipazione, la disponibilità della gamma di servizi che Poste Italiane offre alla clientela a domicilio e che riducono di fatto l’esigenza di spostamento dei clienti dalla propria abitazione. Comune e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto Comune-servizi postali per segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un sevizio ottimale di consegna della corrispondenza.

Lascia un commento