Le pallavoliste nocerine nella palestra della scuola media “Solimena-De Lorenzo” si giocano con successo la quarta gara del campionato Csi portando in pari il bilancio tra vittorie e sconfitte. Determinante come sempre la coesione tra le ragazze di casa

di Valentina Gambardella

Quarta partita di campionato provinciale Csi per la New Volley Nocera. Giovedì, nella palestra della scuola media “Solimena” di Nocera Inferiore, si è disputata la gara tra le atlete di casa e la Smile Phenix Solofra, colpita e affondata dopo soli 99 minuti di gioco. Il risultato finale è stato di tre set a zero per la squadra ospitante, con i punteggi di 25-16, 25-13, 25-12.
La New Volley Nocera reagisce, così, alle ultime due sconfitte consecutive subite da parte di Cava e di Montoro, buttandosi alle spalle le tensioni e le incertezze accumulate nel corso delle ultime due settimane.
Giovedì sera, nella palestra della “Solimena-De Lorenzo”, la voglia di riscatto e il desiderio di offrire al pubblico di casa uno spettacolo all’altezza delle aspettative erano altissimi, e il grande spirito di squadra, da sempre punto di forza delle atlete della New Volley, è stato determinante per la vittoria finale contro avversarie grintose e combattive.
Esaltante è stata la prova del nostro capitano, Maria Celentano, che, servita mirabilmente dalla palleggiatrice, Raffaella Venezia, con una serie di attacchi ben piazzati è stata decisiva in tutti e tre i set. Non da meno la prova della numero 1, Valeria Ferrante, che da centro ha diretto la partita con maestria indirizzando la palla lì dove era impossibile per le avversarie arrivare. Fondamentali, nell’ ultimo set, una serie di servizi vincenti della numero 4, Alessia Lanzara. Conferme per Claudia Cascone e Serena Barile, da sempre punti fermi e inossidabili della New Volley.
Brave tutte.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento