Una denuncia sdegnata dagli abitanti della zona, che segnalano un problema esistente ormai da tempo senza che nessuno se ne curi, malgrado la vicinanza di una scuola

Un tombino aperto in via Iodice, proprio vicino all’edificio scolastico. Lo evidenzia su Facebook stamani Giovanni Velardi, ma il problema esiste da settimane, se non di più, senza che nessuno intervenga. Anche la nostra collaboratrice Maria Barbagallo ce lo aveva già segnalato ed anzi, una sera si sentì di proteggere qualche malcapitato da una rovinosa caduta mettendo nel buco del tombino un ramo che (ed anche questo non è bello) giaceva abbandonato sulla strada. L’arteria, infatti, essendo periferica non è illuminata in modo particolarmente potente ed è facile non vedere le asperità del terreno.
Carmela D’Antonio, anch’essa nocerina, commenta la foto scrivendo: « E’ una vergogna, se si pensa che c’è una scuola elementare. E’ un pericolo pubblico! Una strada dimenticata, mentre dovrebbe essere curata nei minimi particolari, dato che viene percorsa maggiormente da ragazzini che vanno a scuola».
Tutto questo, senza contare che troppo spesso via Iodice è imbrattata da deiezioni canine in quantità imbarazzante. Proprio il fatto che si tratti di un’arteria periferica, oltre che abbastanza lunga e diritta, induce diversi cittadini a portar lì a fare una sgambata i loro amici a quattro zampe. Dimenticando, naturalmente, di munirsi di paletta e sacchetto per raccogliere quello che i simpatici animaletti lasciano in giro, e non certo per colpa loro.
Interverrà “l’efficiente macchina comunale” per porre fine a questo pericolo e disagio, visto che quella zona è percorsa da tanti bimbi?

 

 

Lascia un commento