Con un ottimo successo di critica e di pubblico si avvia a completare il cartellone programmato la rassegna organizzata da Teatro Grimaldello e da Noceracconta. In scena lo spettacolo vincitore di “‘O Curt” 2014

di Maria Barbagallo

Chiuderà sabato 7 febbraio la rassegna “Di Segnato Tempo”, organizzata dalla compagnia Teatro Grimaldello e dall’associazione culturale Noceracconta, che si sta tenendo presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore. Alle 20:30 andrà in scen un omaggio al giudice Paolo Borsellino. Lo spettacolo, “Paolo Borsellino – L’ultimo istante” è realizzato dalla compagnia “TeatrAzione”, con Igor Canto, Valeria Impagliazzo, Alessandra Ranucci, Cristina Recupito. Regia di Igor Canto e Cristina Recupito. La manifestazione è patrocinata dal comune di Nocera Inferiore.

TeatrAzione con questo lavoro ha vinto O’ CURT 2014, festival nazionale di corti teatrali per le nuove drammaturgie. Lo spettacolo evoca i momenti salienti della vita di Paolo Borsellino: l’infanzia, l’amicizia con Giovanni Falcone, la famiglia, la lotta alla mafia, la vita di giudice…l’ultimo istante. Uno spettacolo che vuole mettere in evidenza un aspetto inedito di Paolo Borsellino: un uomo con le sue paure, le sue incertezze, le sue passioni, i suoi ricordi. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla ricerca della verità e della giustizia, non un “eroe” come i media hanno voluto ricordarlo. Ed è proprio in questa dimensione che gli ideatori dello spettacolo hanno immaginato di incontrare Paolo Borsellino, il giudice assassinato a Palermo dalla Mafia nel 1992, ancora vivo nelle sue parole, nei suoi pensieri.

Lascia un commento