Continuano le lezioni giornalistiche nella Redazione Suntime, questa volta con Barbara Ruggiero, giornalista e segretaria dell’ Assostampa Valle del Sarno. Barbara Ruggiero ha spiegato a noi, giovani redattori, quale sia la strada per diventare giornalisti, ma soprattutto l’ importanza dello studio per una formazione culturale adeguata alla società di oggi.

Inoltre ha detto, rivolgendosi a noi fruitori del web, “ragazzi voi siete la società che naviga per la maggior parte su internet, sui social network, quindi quello che mi sento di dire è attenzione a ciò che non è giornalismo, le cosiddette -bufale- e a tutta l’informazione sui social media, perchè l’informazione attendibile viene dai giornalisti e da testate giornalistiche accreditate”.

La lezione è continuata anche con un’esercitazione pratica, con la stesura di un articolo di cronaca e poi dal giornale tradizionale, quello della carta stampata, si è passati ad analizzare il giornalismo digitale. 

di Carmine Novelli

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento