Rimandato probabilmente a venerdì l’incontro in Prefettura tra il sindaco e la dirigente Ascione. ll primo cittadino: «Vogliamo che da Salerno richiamino chi di dovere al giusto rispetto dei ruoli»
Salta ancora l’incontro in Prefettura tra la dirigente scolastica Giovanna Ascione e il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano per dirimere i problemi legati allo spostamento della scuola dell’infanzia di Portaromana nella sede che il comune le ha preparato presso la scuola media Fresa-Pascoli, in viale Europa. Sembra probabile che la nuova data sarà venerdì 30 gennaio.
«Insisteremo a volere l’incontro in Prefettura – ha spiegato Giovanni Maria Cuofano – perché nonostante i comportamenti tenuti da alcuni ci teniamo a che l’organo rappresentante l’autorità dello Stato sul territorio possa svolgere il suo ruolo richiamando chi di dovere al rispetto dei ruoli. La nostra linea non muta: noi andremo a liberare un immobile privato e non idoneo al ruolo di edificio scolastico con uno pubblico e – sebbene provvisorio – in collocazione e funzione ottimale. Ribadisco provvisorio perché siamo già al lavoro per valutare i passi e le strade da seguire per completare la costruzione del plesso esistente a Portaromana».