Il gruppo teatrale della comunità di Pareti e Pucciano torna a calcare le scene con un’opera in tre atti di Peppino De Filippo, “non è vero ma ci credo”. Lo spettacolo a partire dalle 20:30 nel teatro del convento Santa Maria degli Angeli, a Grotti
di Annaclaudia Pisapia
E stasera che si fa? E’ una delle domande più frequenti tra chi, stanco per una giornata di lavoro o di studio, desidera trascorrere una serata divertente, ma nello stesso tempo rilassante, con i propri amici o parenti. Il cinema? Ma no, forse è meglio il teatro! Tra le arti, il teatro è la più idonea per rilassare, parlare direttamente al cuore e alla sensibilità dell’animo umano ed è una tra le più antiche (risalente all’antica Grecia, dove i cittadini erano perfino pagati per andarci). Allora che dite, pronti per andare al teatro?
Sabato 10 gennaio alle ore 20.30, presso il salone della Parrocchia “Santa Maria degli Angeli” in Nocera Superiore, tornano in scena i ‘’Senzavergogna’’, la compagnia teatrale amatoriale delle comunità di Pareti e Pucciano che da anni propone periodicamente delle commedie e che questa volta porterà in scena “Non è vero ma ci credo”, un’opera in tre atti scritta da Peppino De Filippo. E’ vero che il teatro è tra le arti più antiche, ma è anche vero che le tematiche che vengono rappresentate sono sempre molto attuali, in questo caso la superstizione, la lotta disperata di chi ingaggia battaglie per combattere destino e sfortuna, di chi per allontanare i colpi sinistri della sorte non ha altri mezzi che quelli di ricorrere a sotterfugi e scongiuri. La superstizione, infatti, non ha niente a che vedere con i fatti della vita, è solo un atteggiamento che l’uomo utilizza di fronte ad alcune sue incapacità, proprio come succede al personaggio principale della commedia, il commendatore Gervasio Savastano. Tante vicende comiche faranno da sfondo alla commedia e faranno riflettere, coinvolgendo tutti i personaggi e intrattenendo simpaticamente gli spettatori. I nostri attori sono pronti, il sipario sta per aprirsi … manchi soltanto tu!