Un sodalizio di commercianti per rilanciare un borgo della città che soprattutto negli ultimi anni ha vissuto un stallo sociale
Ha il sapore di un ritrovato e rinnovato senso civico lo spirito che anima i commercianti nocerini da qualche tempo. In particolare, di quelli che vogliono far rivivere le antiche tradizioni a Piedimonte, un quartiere – spesso diffidente, anche nei confronti dei propri abitanti – che soprattutto negli ultimi anni ha vissuto un stallo sociale.
Dopo la ‘scassaria di Santa Lucia’, il comitato “Il Quartiere delle Tradizioni”, composto dai commercianti di via Falcone e di via Ricco, propone un nuovo evento di aggregazione sociale: “Aspettando l’Epifania”. L’appuntamento è per lunedì 5 gennaio alle ore 20:00 presso il parcheggio di fronte al Tribunale di Nocera Inferiore.
La serata, nel coso della quale sarà possibile assistere alle esibizioni folkloristiche de «‘a Tammorra ‘e Castielle», ascoltare la musica proposta dal gruppo «Alfa Sound» diretto dal maestro Mario Alfano e assistere allo spettacolo di danza del laboratorio artistico «Dance Secrets», è rivolta – come spiegano i responsabili de Il Quartiere delle Tradizioni” a tutti quanti, del quartiere e non, hanno voglia di trascorrere una tranquilla serata in compagnia.
Non mancheranno – promettono gli organizzatori – delle dolci sorprese per i più piccoli.