Fabio Ricci, ospite della serata ed interprete di Renato Zero

Quest’anno il memorial dedicato alla giovane fisioterapista scomparsa prematuramente tredici anni fa raccoglierà fondi per il reparto terapia intensiva neonatale dell’Umberto I di Nocera Inferiore

Fabio Ricci, ospite della serata ed interprete di Renato Zero

Si terrà sabato 20 dicembre, a partire dalle 20, presso il teatro Diana, la sesta edizione del memorial “Tutti insieme per Clorinda“.
La serata è dedicata al ricordo della giovanissima Clorinda Guerritore, prematuramente scomparsa la mattina di Natale di 13 anni fa, che durante le scorse edizioni è stata definita “La grande dei piccoli”, ovvero un riferimento per i bambini non emancipati di cui si prendeva cura attraverso il suo essere generoso e il suo lavoro di fisioterapista.
Il  ricavato dell’edizione di quest’anno andrà a supporto del reparto Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Umberto I, dove i bimbi venuti al mondo prematuramente o affetti da gravi patologie vengono accuditi e curati da uno specialissimo team di angeli custodi, nell’attesa di poter finalmente essere portati a casa dai loro genitori.
Protagonisti della prima parte della serata saranno Artestudio e Teatrogrimaldello col musical “‘A città ‘e Pullecenella“. La regia sarà di Antonio Grimaldi e la coreografia e direzione musicale di Loredana Mutalipassi. Lo spettacolo attraverserà Napoli e la napoletanità in un excursus che trascende la storicità, più onirico che realistico: una sorta di iniziazione che toccherà i luoghi comuni relativi al mito della greca Neapolis, per superarli trasportando il pubblico in un viaggio nell’umanità di Napoli, paese del cuore, patria dell’arte di vivere. Sul palco del Diana saliranno Annarita Vitolo, Paolo Aguzzi, Stefano Galdi, Loredana Mutalipassi, Carmen Di Lorenzo, Gerarda Ferruzzi, Annachiara De Crescenzo, Vittoria Guarracino, Emanuela Pessolano, Federica Ricco.
Dopo sarà il turno di Fabio Ricci, il quale impersonerà Renato Zero e condurrà il pubblico in un percorso emozionale tra le più’ belle e significative canzoni del cantante romano. Sarà uno spettacolo in cui si mescoleranno le splendide note delle canzoni di Renato e l’interpretazione vocale ed attoriale da parte di Fabio Ricci, che si calerà interamente nel personaggio e nel ruolo. Durante lo show ci saranno cambi di abito e momenti di dialogo con il pubblico, propri dello stile di Fabio, che coinvolgerà gli spettatori fino al punto di renderli protagonisti.

Lascia un commento