Raccolto in modo concreto dal questore di Salerno, Alfredo Anzalone, l’appello del primo cittadino ad una maggiore incisività dell’azione di controllo della Polizia di Stato: sono sette le pattuglie aggiuntive assegnate al locale commissariato
di Maria Barbagallo
Sono ben sette le pattuglie aggiuntive di Polizia di Stato giunte a Nocera Inferiore. I rinforzi sono stati concessi dal questore Alfredo Anzalone dopo i solleciti del primo cittadino, Manlio Torquato, ad una maggiore sorveglianza sul territorio per prevenire episodi criminali in questo periodo di festività natalizie. Numerose le attività di controllo già svolte in città in questi ultimi giorni: oltre la presenza nelle ore notturne di pattuglie per i controlli alla movida cittadina, sono stati effettuati, controlli ad autoveicoli, verificati i permessi di soggiorno di numerosi extracomunitari e posta particolare attenzione, con costanti controlli da parte delle pattuglie, nelle zone centrali a traffico limitato, al fine di disincentivare atti criminali. Sotto osservazione anche la periferia.
Anche il sindaco, da parte sua, ha dati disposizioni alla Polizia locale perché intensifichi significativamente il suo operato garantendo piena tranquillità a Nocera Inferiore in questo periodo natalizio in cui le strade sono particolarmente affollate.