Lo sostiene Fratelli d’Italia, che tramite il suo portavoce locale, Carmine Amato, annuncia: «Il progetto sarà presentato a breve nel corso di una conferenza stampa»
Un percorso di innovazione tecnologica per creare un nuovo sviluppo per Nocera Superiore. Questo l’obiettivo dell’ambizioso progetto promosso da Carmine Amato, imprenditore nocerino e portavoce Fdl sul territorio.
«La mobilità urbana rappresenta una forte criticità per Nocera Superiore – spiega il politico di Fratelli d’Italia – Abbiamo lavorato ad un piano trasporti adeguato e all’avanguardia, che prevede una riqualificazione funzionale ed ambientale del tratto ferroviario Nocera Inferiore – Salerno partendo dall’ammodernamento e dal potenziamento delle relative infrastrutture e dei servizi. I trasporti, in generale, impongono alla città costi significativi in termini di impatti economici, sociali e ambientali. Vogliamo intervenire su questi fattori, garantendo innumerevoli benefici per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e dello stato del sistema economico produttivo del territorio e della resilienza urbana».
Nei prossimi giorni il progetto sarà illustrato, in ogni suo punto, da Amato e dagli esperti che lo hanno elaborato, durante una conferenza stampa aperta al pubblico.