Raccolte di fondi per portare i bambini dell’Agro a Lourdes e serate conviviali con gli ammalati. Il presidente Pellegrino: «Vogliamo far conoscere meglio l’associazione ai cittadini»

di Francesca Fasolino

Al via le iniziative organizzate dall’ Unitalsi nel mese di dicembre, che vedranno protagonisti i volontari della sottosezione di Nocera Inferiore. É prevista infatti, per il giorno 18 dicembre, presso la piazzetta Petrosino -corso Vittorio Emanuele- una giornata di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi e far conoscere ai cittadini l’associazione.

«Il mese di dicembre è un mese impegnativo per la sottosezione di Nocera – ha dichiarato il presidente Carmine Pellegrino – quest’anno i volontari hanno deciso di arricchire il natale organizzando una serata di beneficenza. I nostri soci infatti metteranno in mostra articoli artigianali, fatti con le loro mani, con l’obiettivo di raccogliere fondi che verranno utilizzati per il viaggio dei bambini a Lourdes. Queste iniziative sono però importanti anche per far conoscere l’associazione ai cittadini e per far avvicinare un numero sempre maggiore di persone. Spero quindi che accorreranno numerosi».

Durante la serata inoltre verrà istallato un proiettore con il quale, facendo scorrere delle fotografie, si mostreranno alcuni dei momenti più belli di uno dei viaggi a Lourdes che la sottosezione organizza durante l’anno. L’11 dicembre invece, presso la chiesa di S. Francesco a Nocera Inferiore – zona campo sportivo-  in onore della ricorrenza dell’apparizione della Madonna di Lourdes, i volontari festeggeranno la Giornata dell’Adesione rinnovando la loro promessa. Dopo la celebrazione liturgica delle 18 i soci e gli ammalati trascorreranno una serata insieme.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento