il vicesindaco Maria Laura Vigliar e l'assessore Saverio D'Alessio

Sabato 29 novembre, dalle 18, circa cinquanta espositori e produttori aspetteranno l’invasione di cittadini nocerini e dell’Agro pronti ad offrire una serie di prelibatezze enogastronomiche. Si spera di bissare il successo della festa del cioccolato

il vicesindaco Maria Laura Vigliar e l’assessore Saverio D’Alessio

Si intitola “PreGustiamo il Natale” la manifestazione enogastronomica che si terrà sabato 29 novembre, a partire dalle ore 18, dipanandosi su buona parte del territorio comunale.
L’hanno presentata, nella sala giunta a Palazzo di città, il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Maria Laura Vigliar, e l’assessore al turismo, Saverio D’Alessio.
«La manifestazione – ha spiegato la vicaria del sindaco – apre il calendario natalizio, il quale sarà reso noto per intero la prossima settimana. Non ci sentiamo di definirla notte bianca in quanto è monotematica e legata al mondo dei vini e della gastronomia. Tutto sarà arricchito da animazione ed eventi musicali. Mi piace sottolineare che il tutto è stato organizzato con l’apporto creativo di associazioni e commercianti e che anzi, tra questi ultimi, quelli di via Barbarulo hanno fatto rete per offrire il loro contributo».
Saranno circa una cinquantina gli espositori che si snoderanno lungo i luoghi della manifestazione. Si va dalle piazze Guerritore, Amendola, del Corso e S. Mauro passando per corso Vittorio Emanuele, largo Caduti di guerra, S. Anna, e per le vie Matteotti, PApa Giovanni XXIII, Barbarulo, Garibaldi, Falcone, Martinez Y Cabrera, Roma, Fucilari, Grimaldi.
«Ma in futuro coinvolgeremo anche altri quartieri della città – ha dicharato Saverio D’Alessio – Sicuramente c’è molto da fare per incentivare il turismo a Nocera. I nostri progetti prevedono sicuramente di sfruttare l’asse tra Cava de’ Tirreni e Pompai, per quanto possibile. In ogni caso le manifestazioni enogastronomiche sono di richiamo, oltre a portare un tocco di serena allegria in città».
Si lavora molto anche sul traffico, che subirà numerose deviazioni. L’intento dichiarato del vicesindaco Vigliar è quello di bissare, se non superare, il successo della recente festa del cioccolato.

Lascia un commento