I molossi riacciuffano il match nella ripresa ma tornano a casa con l’amaro in bocca dopo aver giocato per oltre un’ora in superiorità numerica
Finisce 1-1 il derby dell’Agro tra Nocerina e Pro Scafatese. Al “Comunale” di Scafati, i rossoneri recuperano la gara nella ripresa, dopo che nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio pur essendo in inferiorità numerica. Parte meglio la Nocerina, che impone il proprio gioco ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Fantasia. Al 29’ la Pro Scafatese rimane in dieci per l’espulsione di De Feo, che, già ammonito, va a disturbare il rinvio di Longobardi e si becca ingenuamente il secondo giallo da parte dell’arbitro De Tommaso. Sembra mettersi in discesa per la Nocerina, ma a tre minuti dalla fine del primo tempo sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Romano, bravo a trafiggere Longobardi per l’1-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i molossi provano a reagire all’inaspettato svantaggio e dopo un quarto d’ora riequilibrano le sorti dell’incontro: Adiletta lavora un buon pallone sull’out di destra e serve al centro dell’area l’indisturbato Galdi, autore del gol dell’ex che vale il pareggio della Nocerina. I molossi ci credono e aumentano la pressione dalle parti di Fantasia: ci provano in sequenza Galdi, Ferraioli e Incoronato, ma il risultato non cambia e la Nocerina può recriminare per una vittoria che l’avrebbe proiettata nei quartieri altissimi della classifica.
Rammaricato a fine partita il tecnico Enzo Criscuolo: «Avremmo meritato senza dubbio la vittoria. Purtroppo nel primo tempo abbiamo preso gol sull’unica occasione creata dalla Pro Scafatese. Nella ripresa siamo scesi in campo più convinti e dopo il gol del pareggio abbiamo continuato a spingere per provare a vincere. Il pari ci sta stretto ma è comunque importante portare a casa questo punto. Sono contento della crescita che stanno dimostrando questi ragazzi e sono convinto che col tempo potremo fare sempre meglio”.
Emanuele Pellegrino
PRO SCAFATESE – NOCERINA 1 – 1
Reti: 42’ pt Romano (PS), 15’ st Galdi (N).
Pro Scafatese: Fantasia, Vicinanza, Paragallo, Chiariello, Spera, De Feo, Teta (24′ st De Bellis), Pepe, Ferrentino, Balzamo (35′ st Starita), Romano (13′ st Mardari). All.: Incitti.
A disposizione: Belviso, Amore, Valanzano, Greco.
Nocerina: Longobardi, Trezza, Correale, Magliocca, Arena (9′ st D’Ambrosio), Galdi, Della Femina, Adiletta, Iommazzo (24′ st Incoronato), A. Ferraioli (33′ st Limatola), Esposito. All.: Criscuolo.
A disposizione: De Sio, Senatore, Borsa, Albano.
Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti.
Assistenti: Antonio Mariniello (sez. Ercolano) – Dario Raho (sez. Ercolano).
Ammoniti: De Feo, Paragallo, Ferrentino, Pepe (PS), Esposito, Della Femina, Trezza (N).
Espulso: 29’ pt De Feo (PS).
Recupero: 2′ pt, 3′ st.