I molossi riacciuffano il match nella ripresa ma tornano a casa con l’amaro in bocca dopo aver giocato per oltre un’ora in superiorità numerica

Finisce 1-1 il derby dell’Agro tra Nocerina e Pro Scafatese. Al “Comunale” di Scafati, i rossoneri recuperano la gara nella ripresa, dopo che nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio pur essendo in inferiorità numerica. Parte meglio la Nocerina, che impone il proprio gioco ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Fantasia. Al 29’ la Pro Scafatese rimane in dieci per l’espulsione di De Feo, che, già ammonito, va a disturbare il rinvio di Longobardi e si becca ingenuamente il secondo giallo da parte dell’arbitro De Tommaso. Sembra mettersi in discesa per la Nocerina, ma a tre minuti dalla fine del primo tempo sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Romano, bravo a trafiggere Longobardi per l’1-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i molossi provano a reagire all’inaspettato svantaggio e dopo un quarto d’ora riequilibrano le sorti dell’incontro: Adiletta lavora un buon pallone sull’out di destra e serve al centro dell’area l’indisturbato Galdi, autore del gol dell’ex che vale il pareggio della Nocerina. I molossi ci credono e aumentano la pressione dalle parti di Fantasia: ci provano in sequenza Galdi, Ferraioli e Incoronato, ma il risultato non cambia e la Nocerina può recriminare per una vittoria che l’avrebbe proiettata nei quartieri altissimi della classifica.

Rammaricato a fine partita il tecnico Enzo Criscuolo: «Avremmo meritato senza dubbio la vittoria. Purtroppo nel primo tempo abbiamo preso gol sull’unica occasione creata dalla Pro Scafatese. Nella ripresa siamo scesi in campo più convinti e dopo il gol del pareggio abbiamo continuato a spingere per provare a vincere. Il pari ci sta stretto ma è comunque importante portare a casa questo punto. Sono contento della crescita che stanno dimostrando questi ragazzi e sono convinto che col tempo potremo fare sempre meglio”. 

Emanuele Pellegrino

 PRO SCAFATESE – NOCERINA 1 – 1

Reti: 42’ pt Romano (PS), 15’ st Galdi (N).

Pro Scafatese: Fantasia, Vicinanza, Paragallo, Chiariello, Spera, De Feo, Teta (24′ st De Bellis), Pepe, Ferrentino, Balzamo (35′ st Starita), Romano (13′ st Mardari). All.: Incitti.
A disposizione: Belviso, Amore, Valanzano, Greco.

Nocerina: Longobardi, Trezza, Correale, Magliocca, Arena (9′ st D’Ambrosio), Galdi, Della Femina, Adiletta, Iommazzo (24′ st Incoronato), A. Ferraioli (33′ st Limatola), Esposito. All.: Criscuolo.
A disposizione: De Sio, Senatore, Borsa, Albano.

Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti.

Assistenti: Antonio Mariniello (sez. Ercolano) – Dario Raho (sez. Ercolano).

Ammoniti: De Feo, Paragallo, Ferrentino, Pepe (PS), Esposito, Della Femina, Trezza (N).

Espulso: 29’ pt De Feo (PS).

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento