La doppietta del capitano rossonero stende la Vis Ariano e proietta la squadra al secondo posto

 

Torna alla vittoria la Nocerina, che liquida senza troppi problemi la pratica Vis Ariano. Nella cornice dello storico “San Francesco”, frutto dell’accordo raggiunto in settimana tra la società rossonera e l’amministrazione comunale, i molossi superano per 2-0 la compagine irpina. Succede tutto nei primi 45 minuti, con Alfonso Ferraioli indiscusso protagonista con una doppietta.
Sin dalle prime battute di gioco, la Nocerina imprime al match grande ritmo e dopo soli 6 minuti ha la grande chance per passare in vantaggio: Marinaccio stende in area Ferraioli e per l’arbitro Russo è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Ferraioli, che con una botta sotto la traversa porta avanti i suoi. Il capitano rossonero è in giornata e al 19’ fa partire un destro micidiale che s’infila all’incrocio dei pali per il 2-0 che, di fatto, chiude le sorti dell’incontro. I padroni di casa amministrano il doppio vantaggio senza troppi affanni, sfiorando più volte il tris: da segnalare, a metà ripresa, una clamorosa occasione sciupata da Iommazzo, che, a tu per tu con Federici, scarica addosso al portiere irpino. Ma per l’undici di Criscuolo va bene così perché, con 14 punti, il successo proietta la Nocerina al secondo posto in classifica.

Emanuele Pellegrino

 

NOCERINA – VIS ARIANO 2 – 0

Reti: 7’ pt rig., 19’ pt A. Ferraioli.

Nocerina: Longobardi, Arena, Trezza, Correale, Iommazzo, Ferrara M. (65’ D’Ambrosio), Adiletta, Della Femina, Limatola (89’ Santoriello), Esposito (64’ Albano), A. Ferraioli. All.: Criscuolo.
A disposizione: De Sio, Magliocca, Sanatore, Borsa.

Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Spaccamiglio, Parisi, Vitillo, Mainiero, Santosuosso (70’ Memoli), Marinaccio (58’ Jonathan), De Stefano (62’ Modesto), Purcaro, Errico. All.: Puzio.
A disposizione: Santosuosso, Cutabile, Franzese, Rotunno.

Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata.
Assistenti: Marco Starace (sez. Frattamaggiore) – Tommaso Falco (sez. Frattamaggiore).

Ammoniti: Ferrara, Esposito (N), Marinaccio, De Stefano (VA)

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento