Si intitola “Sotto Culture” l’evento che da venerdì 17 a domenica 19 si terrà al centro di quartiere di via Loria
Avrà luogo i giorni 17, 18 e 19 ottobre, presso il Centro di Quartiere di via Loria, Nocera Inferiore, l’evento “Sotto Culture”, promosso dal collettivo L’altra Nocera.
Le giornate si strutturano partendo dalle ore 17:00 con l’apertura dei workshop. Venerdì 17 ottobre toccherà a “Legalità contro Camorra”; sabato 18 ottobre si parlerà di “Ambiente e Territorio”; domenica 19, infine, di “Diritti – Riforme – Futuro”.
A partire dalle ore 21:00 si proseguirà con un momento di intrattenimento con la grinta e la passione di giovani gruppi musicali. Si esibiranno venerdì i “Rosso Metile e Jano’S Head”, sabato “Red Riot” e “The operation of machine – Ratm Tribute”, domenica “Love or Confusion Blues e TroummatihC”.
La tre giorni dell’evento “Sotto Culture” ha lo scopo di creare un momento di discussione e di dibattito tra le realtà presenti, eliminando una volta per tutte le “lenti colorate” con cui sono state analizzate fino ad oggi le scelte e programmate le azioni future. Un’analisi dettagliata di tre fenomeni in particolare è necessaria per porre in essere quel cambiamento radicale alla nostra società. In conclusione dei suddetti tavoli di lavoro verrà steso un documento di analisi dal quale ripartire per concretizzare gli obiettivi che verranno messi a fuoco durante i workshop.