Le doppiette di Limatola e Alfonso Ferraioli stendono la cenerentola Massa Lubrense e rilanciano i rossoneri dopo la brutta sconfitta di Vico Equense

La Nocerina torna alla vittoria e riscatta il pesante ko rimediato la scorsa settimana a Vico Equense. Tra le mura amiche di un deserto stadio “Wojtyla” – si giocava a porte chiuse per i lavori che interessano l’area antistante dell’impianto di Nocera Superiore – i rossoneri s’impongono per 4-2 ai danni del Massa Lubrense, fanalino di coda del torneo con zero punti.

Partono fortissimo gli uomini di mister Criscuolo, che dopo appena 10’ sono già avanti di due gol. È Limatola a sbloccare il match all’8’, trasformando in rete un assist al bacio di Alfonso Ferraioli. Passano due minuti e lo stesso Ferraioli trova il raddoppio con un delizioso pallonetto, approfittando di un’ingenuità colossale della retroguardia costiera. Il divario tecnico tra le due squadre lascerebbe pensare a una pratica già chiusa da parte dei padroni di casa e invece dopo soli due minuti il Massa Lubrense torna in partita con il gol di Siniscalchi, lasciato colpevolmente libero di staccare di testa e accorciare le distanze per gli ospiti. Ma è un fuoco di paglia perché è sempre la Nocerina ad avere in mano le redini del gioco. E al 40’ i molossi riportano a due i gol di vantaggio con la doppietta personale di Ferraioli, che su calcio di rigore trafigge per la terza volta Fiorentino e chiude il primo tempo sul 3-1. La ripresa si apre con lo stesso leit motiv della prima frazione e dopo 2’ anche Limatola concede il bis con un preciso diagonale che pone fine alle sorti dell’incontro. Ininfluente, nei minuti finali, il gol del Massa Lubrense che, con un calcio di punizione di Aiello deviato dalla barriera, fissa il risultato sul definitivo 4-2.

Moderata soddisfazione a fine partita da parte del tecnico Enzo Criscuolo, che è consapevole di quanto sia ancora lunga la strada da percorrere: «Era importante tornare alla vittoria dopo la brutta prestazione della scorsa settimana. Mi aspettavo un segnale dai ragazzi e devo dire che hanno risposto nel migliore dei modi. Sappiamo benissimo che per competere per traguardi ambiziosi manca ancora tanto, a cominciare dalla gestione di alcune situazioni di gioco. Lavoriamo per migliorare di partita in partita e in settimana ci concentreremo sugli errori commessi quest’oggi».

Emanuele Pellegrino

NOCERINA – MASSA LUBRENSE 4 – 2

Reti: 8′ pt Limatola (N), 10′ pt A. Ferraioli (N), 12′ pt Siniscalchi (ML), 40′ pt rig. A. Ferraioli (N), 2′ st Limatola (N), 45′ st Aiello (ML).

Nocerina: Longobardi, Arena, Squitieri, Correale, Iommazzo, D’Ambrosio (16′ st A. Ferrara), Della Femina, Galdi, A. Ferraioli, Albano (34′ st V. Ferraioli), Limatola (44′ st Santoriello). All.: Criscuolo.
A disposizione: De Sio, Grassadonia, Magliocca, Santoriello.

Massa Lubrense: Fiorentino, Confessore, Vollono, Siniscalchi, Apreda, Mugolieri, Schettino (1′ st Volpe), Amita, Cacace (16′ st. Aiello), Esposito (19′ st Calvanico), La Monica. All.: Gargiulo.
A disposizione: Iaccarino, Izzo, Castellano, Restucci.

Arbitro: Caputo di Benevento.
Assistenti: Granato (sez. Nola) – De Stefano (sez. Nola).

Ammoniti: Correale (N), Albano (N), Schettino (ML), Amita (ML), Aiello (ML), Volpe (ML).

Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento