Dopo la richiesta del primo cittadino, Giovanni Maria Cuofano, grazie ad un accordo tra Comune ed Fs i bus sostitutivi che percorrono il tratto Nocera Inferiore Salerno faranno tappa anche in piazzetta Filauro, senza costringere i pendolari a disagiate attese sulla SS18
Meno di otto giorni. Tanti ne sono occorsi al primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, per avere soddisfazione e la risoluzione di un sentito problema dalle Ferrovie dello Stato, dopo l’incontro con uno dei dirigenti regionali. Dal 25 settembre, infatti, sarà istituita a Nocera Superiore, per le corse che già prevedono la fermata in prossimità del ponte San Clemente, anche la fermata al piazzale esterno della locale stazione, all’angolo con via Vincenzo Russo. Le corse percorreranno tra Cava dè Tirreni e Nocera Superiore l’itinerario alternativo di via provinciale Monte del Vesuvio deviando dalla statale 18 per via della Libertà.
«Con l’incremento delle corse sostitutive, che facciano tra l’altro una fermata alla locale stazione FS, come attualmente non succede – aveva dichiarato il primo cittadino qualche giorno fa – vogliamo dare un sollievo al disagio che il prolungarsi della sospensione della circolazione dei treni arreca alla nostra comunità di pendolari, che trovandosi in un tratto intermedio della linea spesso non viene servita a sufficienza».
Dal canto suo l’amministrazione comunale ha garantito alle FS che il percorso alternativo sarà opportunamente presidiato a cura del Comando di Polizia Municipale per scongiurare situazioni di criticità di traffico e conseguenti rallentamenti delle percorrenze dei bus.