Con questa iniziativa chiude i battenti la rassegna estiva “Last Minute Events”, che ha segnato buoni successi per la struttura metelliana. Tra i brani in programma omaggi ad Astor Piazzolla e a Wolfang Amedeo Mozart
Il Marte Mediateca di Cava de’Tirreni, venerdì 5 settembre 2014 ore 21.30, presenta il concerto di Solis String Quartet, che chiude la rassegna estiva “Last Minute Events”. La band, che spesso accompagna il frontman degli Avion Travel, Peppe Servillo, chiude la manifestazione marziana dopo i concerti, nel mese di agosto, del rapper Lucariello e del musicista Daniele Sepe. La formazione vede protagonisti: Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello).
Il nuovo concerto del Solis String Quartet è concepito come un diario di bordo che raccoglie il meglio delle esperienze e degli incontri artistici avvenuti nei 20 anni di attività. Un percorso circolare che attraversa il jazz, la world music, il pop e la musica contemporanea. Dopo le grandi collaborazioni internazionali, i Solis presentano al MARTE brani caratterizzati da una ricerca costante della melodia e da una forte ritmicità. In concerto, il quartetto propone, oltre che composizioni tratte dall’album Promenade ed i migliori momenti dell’album precedente Metrò, un omaggio a Wolfang Amedeo Mozart ed Astor Piazzolla, con una composizione originale a loro dedicata dal titolo MozarTango.