Il 7 settembre la darsena della cittadina costiera ospiterà il Gran Galà del made in Italy ideato da Lucrezia Ersilya Ciampa. Tra gli ospiti i nocerini “Alfa Sound”

di Silvana Argentini

Ancora un evento realizzato da nocerini nella prestigiosa cornice della darsena di Amalfi.  Ad occupare la scena la sera del 7 settembre sarà “I Percorsi della Seta – Gran Galà del made in Italy”. La manifestazione nacque a Caserta, da una idea di Grace Ciampa, con lo scopo di promuovere la lavorazione delle prestigiose sete del Real Sito di San Leucio, conosciute ed apprezzate nel mondo. Nel 2007 l’organizzazione decise di trasferire l’evento ad Amalfi. Quest’anno la kermesse, che  festeggia le sue diciassette edizioni, è patrocinata dal comune di Amalfi, dalla regione Campania, dalla provincia di Salerno, dall’Ente provinciale per il turismo di Salerno, dalla Camera di Commercio di Salerno, dall’Azienda soggiorno e turismo di Amalfi e dalla fondazione Carisal.
“I Percorsi della Seta – Gran Galà del Made in Italy”, nel corso degli anni è diventato un appuntamento di prestigio e di riferimento nell’ambito dello spettacolo legato alla industria della moda italiana. Infatti l’evento ha voluto dare ampio spazio alla prestigiosa moda Positano ed ha sottolineato l’importanza del made in Italy di qualità, con la presenza costante, nel corso degli anni, di stilisti di fama mondiale come Renato Balestra, Raffaella Curiel, Fausto Sarli, Ruhdra Cerfontaine, il duo inglese Kolchacov/Barba, il Principe Egon von Furstenberg e Nino Lettieri. Quest’ultimo, significativo rappresentante della moda italiana nel mondo, sarà presente per l’edizione 2014 con le sue apprezzate creazioni.
La serata sarà condotta da Erennio De Vita. Tra gli ospiti, che si alterneranno tra una uscita e l’altra di alta moda della sartoria Claudio Somma e dell’atelier “La Bottega dei sogni” di Nino Lettieri, il cantante José e gli ‘Alfa Sound’, con uno spaccato dal Musical ‘Notre Dame de Paris’, un duo di tango argentino, il gruppo Los Locos.       
La direzione artistica è curata dalla Emmei Promotion con il gruppo Civale, l’ideazione dell’evento è a cura della City World di Lucrezia Ersilya Ciampa.

Lascia un commento