L’edizione di quest’anno sarà presentata da Francesca Fioretti e Paolo Zippo. Tra gli ospiti Luna Palumbo, Alberto Caiazza ed Elena Morali. L’azienda nocerina Emmei Promotion, produttrice dell’evento, si conferma ai vertici italiani per professionalità
di Grace Ciampa
Si terrà il 6 Settembre 2014, nell’incantevole scenario della Darsena di Amalfi, la finale nazionale della trentesima edizione di “Un volto X fotomodella”, prestigiosa kermesse nazionale di moda e spettacolo, divenuta nel corso degli anni una manifestazione di punta della città della costiera.
Amalfi, dunque, sarà ancora una volta la capitale della bellezza e della moda, protagonista dell’evento più glamour. Ancora una volta si inebrierà di fascino femminile, grazie al seducente binomio con il concorso nazionale “Un volto X fotomodella“ che vi approderà, con i vertici aziendali della Emmei Promotion e tutta la dinamica organizzazione, e soprattutto con le 40 bellissime finaliste, provenienti da ogni angolo d’Italia, pronte a darsi battaglia a colpi di pose e sfilate in passerella per conquistare lo scettro di reginetta dell’anno 2014. Sarà presente la bellissima Francesca Vedovato, veneta, vincitrice della scorsa edizione, per passare il testimone alla vincitrice 2014.
La kermesse itinerante è nota in tutta la penisola, grazie alla sua peculiarità: l’evento si differenzia, infatti, da ogni altro per le sue finalità. Non è alla ricerca della sola bellezza femminile, ma tende ad individuare nelle concorrenti elementi da inserire nel magico settore della moda. Ed il 2014, ancora di più, è stato un tripudio di serate e selezioni in tutta Italia, con oltre 150 tra tappe di selezioni e finali regionali.
Lo spettacolo sarà condotto dalla bellissima Francesca Fioretti (Rai 2 ‘Pechino Express’) e dal deejay di Radio Company Padova, Paolo Zippo.
Ospiti della serata saranno la cantante rivelazione Luna Palumbo (dal programma ‘The Voice’ Rai); la rivelazione Walter Coppola dal programma ‘Io canto’ di Canale 5; dal programma ‘Colorado Café’, di Italia 1, Elena Morali. Infine l’esilarante rumorista più famoso al mondo ospite dei programmi ‘Colorado Café’ e ‘Zelig’, Alberto Caiazza.
L’evento è patrocinato dal comune di Amalfi, dalla regione Campania, dalla provincia di Salerno, dall’Ente provinciale turismo di Salerno, dall’Azienda soggiorno e turismo di Amalfi, dalla Fondazione Carisal.