Dunque ci siamo: in ogni dove d’Italia, in un modo o nell’altro, si festeggia il Ferragosto, e per i cristiani, cattolici romani od ortodossi, l’Assunzione di Maria in cielo in anima e corpo.

Stamattina a Materdomini monsignor Giuseppe Giudice ha presieduto un’affollatisima celebrazione in onore dell’Assunta, svoltasi nella piazza normalmente destinata al parcheggio e resa disponibile “Grazie all’impegno persoale del sindaco Giovanni Maria Cuofano” ha evidenziato il custode della Basilica, padre Valerio Molinaro, suscitando un sentito applauso al giovanissimo nuovo sindaco di Nocera Superiore che sta cercando con ogni energia di restituire alla città una vivibilità ed una dignità che sembravano perse.
Un plauso al neosindaco, dunque, ma anche al sindaco di Nocera Inferiore, avvocato Manlio Torquato, che malgrado il periodo non proprizio continua la sua lotta per rendere pulita e nuovamente dignitosa e degna del passato la sua città. Ed ai nostri lettori l’augurio di un felice Ferragosto, possibilmente sereno ed in famiglia.

 

Lascia un commento