Saranno avviate dopo le ferie estive le procedure per la messa in cantiere di un progetto della durata di un anno che darà respiro agli ex occupati per dodici mesi
Sviluppi positivi in arrivo per i lavoratori dell’Alvi rimasti senza occupazione a seguito delle note vicende giudiziarie che hanno interessato l’azienda e la sua proprietà. Dopo qualche mese di attesa arriva finalmente la risposta del Ministero della Giustizia al quesito inviato dalla Corte di Appello di Salerno in merito all’attivazione di un progetto per l’impiego temporaneo dei lavorari ex Alvi, grazie all’utilizzo dei fondi della mobilità in deroga alla regione Campania.
La nota inviata dalla Cisl Fisascat , a firma di Antonio De Michele, al Tribunale di Nocera, era stata a sua volta inoltrata proprio all’ente competente, e cioè alla Corte di Appello di Salerno, ora indicata dal Ministero come organo atto a dare l’ok operativo.
Grazie all’interessamento di De Michele ed al continuo interessamento e supporto istituzionale del consigliere delegato del comune di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, appena dopo le festività di agosto si organizzerà un tavolo di concertazione per avviare il progetto in questione.
Anche se solo per un anno, i lavoratori ex Alvi che ad oggi si ritrovano senza alcun sostentamento, potranno tirare un sospiro di sollievo. E soprattutto, al Tribunale di Nocera si potrà avere la possibilità di risolvere alcuni dei tanti problemi che affligono palazzo di Giustizia.