Approvata a larghissima maggioranza dall’assemblea la composizione del nuovo coordinamento provinciale. Ne fanno parte ben tre persone dell’Agro nocerino-sarnese
Eletto lunedì 28 luglio il nuovo coordinamento provinciale di Sinistra, ecologia e libertà Salerno, proposto da Franco Mari, segretario del partito salernitano, e approvato a larghissima maggioranza dall’assemblea, visto che solo due sono stati i voti contrari.
A far parte della segreteria provinciale anche Sofia Russo, del circolo Sel “Immacolata Orlando” di Nocera Inferiore.
«Siamo soddisfatti di avere nella dirigenza provinciale qualcuno dei nostri – afferma Alberto Fiore, coordinatore del circolo nocerino – e questo ci dà uno slancio maggiore ad operare sul territorio cittadino. Siamo contenti del segnale che proviene da Salerno, che ha dato il giusto peso all’Agro nocerino-sarnese, inserendo nel coordinamento anche la validissima compagna Pina D’Antuono di Angri».
Su un totale di otto componenti, due nomi vengono quindi dall’Agro. Tre, se vogliamo aggiungere anche Siano, presente nel coordinamento con Fausto Aliberti.
«In questo periodo di disinteresse generale e allontanamento dalle battaglie politiche vere –conclude Fiore – il nostro intento sarà quello di cercare di farci sentire vicini alla gente. Sarà difficile, visto che sono davvero poche le persone che vogliono dare un serio contributo, ma è una battaglia che vogliamo intraprendere senza aspettare settembre»
Grande soddisfazione è stata ovviamente espressa anche dal circolo Sel “Immacolata Orlando” di Nocera Inferiore per la nomina della sua iscritta.