Il sindaco Cuofano vicino ad una via d’uscita definitiva per gli abitanti delle case popolari di Santa Maria delle Grazie. In settimana incontri con l’istituto per arrivare a sanare tutte le posizioni degli occupanti
Si apre uno spiraglio più che positivo per gli occupanti degli alloggi popolari di via Santa Maria delle Grazie, molti dei quali irregolari, che avevano da poco subito anche il distacco della fornitura idrica da parte della Gori che ne accusava alcuni di furto d’acqua.
Dopo un incontro con il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, quest’ultimo si è attivato affinché si potessero adottare soluzioni tampone soprattutto per alcune situazioni particolari:
«Ci sono diversi casi in cui sono coinvolti bambini, anziani e diversamente abili – ha spiegato il sindaco – Abbiamo raggiunto un risultato concreto ottenendo che già oggi pomeriggio, alle 16:00, la Gori provveda a riallacciare le utenze. Tra domani e dopodomani avrò ulteriori contatti con l’Iacp affinché, in tempi brevissimi, si possa definire una volta e per tutte una vicenda che è stata fatta protrarre, nell’incuria, per anni».
L’obiettivo finale dell’Amministrazione Cuofano è arrivare a regolarizzare tutte le posizioni sanabili, e sono in grande maggioranza, dando nel contempo un segnale di legittimità che da troppo tempo questi cittadini attendevano