Con una conferenza pubblica dal titolo “il diritto alla città – un nuovo piano per cambiare davvero Nocera”, l’amministrazione Torquato continuerà a confrontarsi con i cittadini per arrivare ad un nuovo Puc che sia realmente frutto della volontà dei nocerini
Lunedì 21 luglio, alle ore 19:00, nell’aula consiliare di palazzo di città, si terrà una conferenza pubblica dal titolo “il diritto alla città – un nuovo piano per cambiare davvero Nocera” a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza al fine di dare seguito al processo di partecipazione alla redazione del piano urbanistico comunale. Durante la conferenza verrà illustrato lo schema di avviso pubblico attraverso il quale, nell’ambito della progettazione della componente programmatica operativa del piano, si intende acquisire informazioni circa la propensione dei privati a proporre interventi sul territorio comunale. Oltre al sindaco, Manlio Torquato, saranno presenti l’assessore all’urbanistica Ciro Amato e il dirigente del settore territorio e ambiente ingegner Mario Prisco.
Con delibera di giunta municipale numero 122 del 5 maggio 2014 venne approvato il preliminare del piano urbanistico comunale, i cui elaborati grafici sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’ente. E’ stato poi sottoposto al tavolo di consultazione il rapporto ambientale preliminare con i soggetti competenti in materia ambientale, per cui è in corso la procedura per la predisposizione dello stesso, nonché l’elaborazione della proposta definitiva di piano.