Il 26 e 27 luglio la vulcanica associazione “Amici di Cicalesi” propone un nuovo evento, la cui prima edizione ha visto un consenso unanime e una partecipazione decisamente numerosa
Sprizza entusiasmo da tutti i pori l’annuncio del nuovo evento in programma nel quartiere Cicalesi. Ce lo annuncia l’associazione “Amici di Cicalesi” con un suo comunicato: «L’associazione non si ferma un attimo, e continua a far parlare – positivamente – di sé. Eventi dopo eventi, dalla “Fattoria didattica” al “Carnevale in piazzetta”, da “Ricicalesando il Natale” a “L’attesa della Befana in piazzetta”, dopo aver lanciato l’anno scorso la moda della “Notte bianca in periferia”, ha deciso di organizzare la seconda edizione di “Cicalesi in una notte d’estate“. L’evento è in programma il 26 e il 27 luglio e la location che accoglierà i numerosissimi cittadini di è il quartiere Cicalesi.
La manifestazione “Cicalesi in una notte d’estate” sarà articolata in due serate, durante le quali sarà possibile ballare tutti insieme, fare shopping e degustare ottimi cibi per tutta la notte. Come accaduto già durante gli altri eventi organizzati dall’associazione, ci saranno spettacoli, artisti di strada, gruppi teatrali e vari generi di musica dal vivo. Molto interessante sarà la “Via dell’arte”, allestita nella parte più antica del quartiere, culla di pittori che esporranno i loro quadri, di scrittori, di intagliatori, di poeti e di fotografi che realizzeranno una mostra fotografica. L’associazione “Amici di Cicalesi” – si legge ancora nel comunicato stampa – invita tutti, grandi e bambini, a partecipare a questo evento: si prospettano due serate magiche e divertentissime. Non mancate!».
Siamo certi che i nocerini non si faranno scappare l’occasione per visitare questo quartiere che tanto si impegna, autonomamente, per regalarsi qualche giorno di gioia e vivibilità.