Sembra funzionare in città la “cura Torquato”: davvero poche le infrazioni riscontrate nel lungo giro di controllo fatto con l’ausilio della Polizia municipale. E anche i possessori di cani sembrano avviati alla buona regola dell’uso di paletta e busta
Proseguono senza tregua i controlli sul territorio cittadino per il rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti. Nella mattinata di ieri gli agenti di Polizia locale addetti al settore ambiente, Crupano e Zarra, accompagnati dal sindaco, Manlio Torquato, hanno effettuato giri di perlustrazione a partire dalla periferia e fino alle zone centrali della città. Controllati anche i proprietari dei cani, trovati tutti in regola e muniti di apposita paletta e busta. Sembrerebbe emergere, in proposito, che a dispetto delle sempre frequenti lamentele i cittadini possessori di cani siano tutti rispettosi delle regole, tanto che sono poche le contravvenzioni elevate agli inadempienti. Un aspetto della notizia diramata da Palazzo di città che non vede tutti d’accordo.
Sempre nella giornata di ieri, sono stato controllati gli esercizi commerciali in merito a conferimenti di cartoni fuori orario. Sono state elevate due contravvenzioni per sversamento irregolare: una in via Cucci ed una seconda a via Matteotti. A termine giornata il sindaco Torquato si è dichiarato soddisfatto sia per l’attività di controllo effettuata dagli agenti di Polizia locale sia per il comportamento corretto ed educato della quasi totalità dei cittadini, abituati oramai al rispetto delle regole.