L’associazione che cura gli interessi dei mutilati e degli invalidi civili si appresta a rinnovare i propri organismi provinciali per il prossimo quinquennio. Tra i presenti il presidente nazionale dell’Organismo Giovanni Pagano
Sabato 5 luglio, alle ore 9:30 in prima ed alle 10:30 in seconda convocazione, presso la sala congressi del Polo Nautico sita in Salerno via Lungomare Colombosi, terrà il Congresso straordinario provinciale dell’Anmic di Salerno.
L’Associazione, che rappresenta e tutela la categoria degli Invalidi civili dal 1956, rinnova le proprie cariche e presenterà ai propri iscritti, alle Autorità e alle istituzioni i nuovi programmi e le nuove iniziative per il prossimo quinquennio. L’Anmic è presente in tutti gli organismi istituzionali che si occupano di disabilità ed ha propri rappresentanti all’interno delle Commissioni mediche per il riconoscimento dell’Invalidità civile. Al congresso interverranno il presidente Nazionale Giovanni Pagano ed il Commissario Provinciale Nazaro Pagano. Proprio quest’ultimo tiene a sottolineare come l’associazione celebri l’ ennesimo momento di vita democratica e come da sempre la stessa implementi in se i concetti di partecipazione e vicinanza alle persone che soffrono in silenzio.
Le nuove procedura per il riconoscimento dell’Invalidità civile nelle neo istituite C.i.c, e i problemi del collocamento a lavoro dei soggetti dei diversamente abili, saranno solo alcuni dei temi che verranno affrontati dal Congresso che dovrà anche eleggere la nuova classe dirigente della sede Anmic di Salerno per il prossimo quinquennio.