Il primo cittadino, Manlio Torquato, accompagnato dal consigliere Antonio Zarrella, porta a casa l’assicurazione del manager dell’Azienda sanitaria, Antonio Squillante, che gli interventi di disinfestazione e derattizzazione troppe volte richiesti partiranno a breve. Resta muro contro muro tra Asl e Comune sul parcheggio di via Federico Ricco
Torna a casa con un successo il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, dopo l’incontro con il direttore generale dell’Asl Antonio Squillante, tenutosi venerdì pomeriggio come da noi preannunciato. Il primo cittadino, che era accompagnato dal consigliere comunale Antonio Zarrella, era deciso anche a ricorrere a toni bruschi pur di riportare in tempi più che brevi la sua città ad un livello di decoro igienico decisamente migliore di quello che da alcuni mesi sta vivendo.
Attività di disinfestazione e derattizzazione a carico dell’Asl sono stati dunque gli argomenti trattati nell’incontro, e pare proprio che esso abbia ottenuto un esito positivo: espletata la gara e firmato il contratto a breve l’attività dovrebbe finalmente partire, per far fronte alle giuste esigenze dei cittadini.
La gara, che secondo il direttore Squillante sarà affidata a giorni, copre un periodo di tre anni. Pertanto l’anno prossimo non si verificheranno, a dire dell’Asl, gli stessi disagi vissuti oggi ma anche lo scorso anno. A margine si è discusso anche del ricorso straordinario al Capo dello Stato avanzato dall’Asl contro il Comune di Nocera Inferiore, per un parcheggio pubblico che l’amministrazione Torquato intende realizzare in via Ricco. La zona, a parere del sindaco e dell’amministrazione comunale, proprio perché ricca di uffici e servizi, necessita di un’area di sosta pubblica, in luogo di quegli orti sociali che invece, l’Asl vorrebbe realizzare nell’area interessata.
Maria Barbagallo