Sono finora cadute nel vuoto le richieste dei pazienti indignati dall’alto numero di mosche e zanzare che circolano nelle stanze. Non si escludono proteste eclatanti nei prossimi giorni

 

Sono ormai più che indignati i pazienti dell’Umberto I di Nocera Inferiore: un nuovo episodio – che si sta protraendo nel tempo – esaspera gli animi di quanti loro malgrado sono “ospiti” del nosocomio. Si lamenta infatti la presenza di insetti, zanzare e di tantissimi gatti che si aggirano per i corridoi dell’Umberto I. Una presenza a dir poco fastidiosa e intollerabile in un luogo dove l’igiene dovrebbe regnare sovrana. Nei giorni scorsi alcuni pazienti avevano scritto al direttore sanitario dell’Umberto I per chiedere una disinfezione del plesso ospedaliero, ma evidentemente l’appello è caduto nel vuoto assoluto. La polemica sembra destinata ad aumentare. I pazienti nel corso delle scorse settimane avevano segnalato la presenza di questi insetti, in un mumero davvero troppo alto pensando che si parla di un ospedale, ed avevano chiesto ai vertici aziendali dell’Asl una rapida soluzione al problema dell’invasione di zanzare ormai divenuto un male tipico della stagione estiva.
Ora i toni dei malati, particolarmente di quelli lungodegenti, stanno diventando più alti: è possibile che nei prossimi giorni si arrivi a proteste eclatanti.

Maria Barbagallo

Lascia un commento