I molossi non vanno oltre il pari nel match decisivo con la Carrarese e salutano la poule scudetto. Per i babies rossoneri si chiude una stagione che li ha visti comunque grandi protagonisti

Svaniscono i sogni di gloria degli Allievi Nazionali della Nocerina. Allo stadio “Santa Lucia” di Cesa in Val di Chiana i ragazzi di mister Miccio, costretti a vincere per accedere alle semifinali della poule scudetto, impattano sullo 0-0 contro la Carrarese e tornano a casa con l’amaro in bocca. Passano il turno le due toscane Carrarese e Prato, che con 5 punti conquistati precedono proprio i molossi, fermi a quota 4 nel girone.
Miccio (squalificato e sostituito in panchina dal preparatore dei portieri Tortora) manda in campo la formazione tipo e sin dalle prime battute di gara la Nocerina prova in tutti i modi a scardinare il fortino avversario. Rossoneri due volte pericolosi al 15’, prima con uno stacco aereo di Cuomo e poi con una conclusione dalla distanza di Rega, bravo in entrambe le circostanze l’estremo difensore toscano Gavellotti. Sul finire della prima frazione di gioco è ancora Cuomo a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori e manda le due squadre al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa la Nocerina alza ulteriormente il baricentro alla ricerca del gol che potrebbe valere la semifinale. Ci provano in sequenza Formisano, Ramondo e Romano, ma nessuno dei tre riesce a bucare la porta di Gavellotti. Il finale è un assedio rossonero, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 finale. Tanti rimpianti per i giovani molossi, ma anche la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria, non scalfita minimamente dalla cocente delusione dell’eliminazione.

Emanuele Pellegrino

NOCERINA – CARRARESE 0 – 0
Nocerina: Patella, Apparenza (25’ st Petruccio), Mambella, Cuomo, Faiello, Sannia (31’ st Palumbo), Formisano, Mandica, Rega (1’ st Albano), Ramondo, Finizio (11’ st Gastone). All.: C. Tortora.
A disposizione: Sorrentino, Gaita, Romano, Esposito, La Mura.
Carrarese: Gavellotti, Francini (18’ st Pirjol), F. Maccabruni (31’ st Baglini), Amico, Pedruzzi, Andrei, Ferulli (1’ st Del Freo), Pierucci, Figlié (41’ st Navari), Berzolla, Neri. All.: M. Antonucci.
A disposizione: L. Maccabruni, Bszini, Michelotti, Benassi, Marchetti.
Ammoniti: Mandica (N), Ferulli (C).

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento