Un radicale intervento di pulizia ha riportato nel quartiere le condizioni di vivibilità invocate da troppo tempo. Ed ora toccherà al Rione Piedimonte, ed a seguire ad altri quartieri secondo un calendario già predisposto
Rione Calenda ritorna ad essere pulito, dopo le proteste degli abitanti del luogo che culminarono in una pacifica invasione dell’aula consiliare nel corso dell’ultima tornata di lavori: un radicale intervento è stato infatti effettuato negli ultimi tre giorni. A darne notizia è direttamente il primo cittadino, avvocato Manlio Torquato.
« Il tutto – ha spiegato il primo cittadino – è stato fatto da Multiservizi con la collaborazione del consigliere comunale Pino Alfano, mio delegato al rapporto con le maestranze della società. Il lavoro ha riguardato pulizia della aiuole, decespugliamento, diserbaggio sottomurario e residui di rifiuti, con eliminazione dei disagi igienici per i residenti».
Il sindaco, poi, ha fatto un’anticipazione su un altro quartiere dal quale ultimamente, attraverso le pagine del nostro giornale, sono venute proteste vibranti per le condizioni igieniche del territorio: «Nei prossimi giorni – ci ha detto Torquato – sarà la volta del Rione Piedimonte, già interessato da un primo intervento che ora attende di essere completato».
L’intervento dell’amministrazione riguarderà, secondo un calendario di programmazione già formalizzato, più aree rionali, in vista dell’avvicinarsi dell’estate. E questo proprio per far fronte alla disordinata crescita di erbacce e cespugli e dei residui di rifiuti cartacce varie, che spesso vi si annidano.
Dopo le attività di diserbaggio stradale svolte in questi giorni lungo le arterie cittadine, è ora il turno dei singoli rioni che saranno oggetto di un’attività di pulizia dedicata.